FRA PARENTI
Nel vento blando
d’ammutolite gestualità
si muovono fiammelle affini
memori di geni lontani
nel crepitio d’inverni
e ricorrenti primavere.
Si modellano pensieri
e qualche inaspettato inganno
vincolato a sogni di profitto
oltre un bicchiere di tequila.
Spalmato sulla lingua
nel rumore di cose quotidiane
mai trapassate
vibra lo sguardo miope
d’un’ombra qualunquista
che s’addentri
silenziosa nel sospetto….
@Silvia De Angelis

Sempre gradevoli alla lettura i tuoi versi, personalissimi. Buona giornata, Silvia.
RispondiEliminaEntre familia todo puedo ocurrir, hasta que se lleven bien ajja. Un fuerte abrazo.
RispondiEliminada facebook :
RispondiEliminaFlavio Almerighi
un tempo si diceva "parenti serpenti"
Enzo Catania
Bella
Marco Galvagni
Poesia veramente notevole, molto intensa e al culmine della tua maestria e maturità. Complimenti, cara amica mia Silvia.
Ringrazio gli autori dei graditi commenti
RispondiEliminaO seu poema é magistral.
RispondiEliminaBravo. E parabéns pelo seu talento poético.
Boa semana, amiga Sílvia.
Um beijo.
Grande raffinatezza e perspicacia nei versi che irradia la verità delle cose nelle realtà familiari. Complimenti, Silvia.
RispondiEliminaCi sono mancati i tuoi versi sempre molto belli, ciao Silvia un bacione. Angelo.
RispondiEliminaPoema muito bonito que muito gostei de ler.
RispondiElimina.
Uma semana feliz … cumprimentos poéticos
.
Pensamentos e Devaneios Poéticos
.
Caterina Alagna
RispondiEliminaPoesia elegante e molto arguta. Con grande raffinatezza esprimi la verità. Bravissima Silvia, buona giornata
Otro gran poema de tu siempre tan personalísima poesía,Silvia. Abrazo hasta vos!!
RispondiEliminaPanunzi Simonetta
RispondiEliminaSensibile e concreto discorso poetico... Al tuo solito "raffinato ed originale" Bravissima Poetessa (onorata per la tua amicizia)
Giulia Tatti
RispondiEliminaSquisita Eleganza... complimenti 👏
Cari saluti e sorrisi. Serena notte
Maria Virginia Romano
RispondiEliminaGrandiosa, hai espresso una verità nella tua unicità che si distingue.
Olá, amiga Silvia,
RispondiEliminaaplausos. poeta, pelo belíssimo poema!
Gostei muito de fazer essa leitura.
Votos de uma ótima semana, com muita paz.
Um abraço.
Buongiorno Silvia,
RispondiEliminai suoi versi mi hanno colpito per quel soffio lieve e insieme ardente che li attraversa, nel vento blando dove le gestualità tacciono nascono fiammelle affini, custodi di memorie lontane che attraversano gli inverni e ritornano nelle primavere ricorrenti, lei modella i pensieri come materia viva, insinuando anche l’ombra di un inganno inatteso legato a sogni di profitto, mentre un bicchiere di tequila diventa simbolo di un’ebbrezza lucida e sottile, spalmato sulla lingua nel rumore delle cose quotidiane mai oltrepassate vibra uno sguardo miope e insieme penetrante, un’ombra qualunque che si addentra silenziosa nel sospetto, nella sua scrittura ho percepito una tensione delicata tra brace interiore e osservazione del mondo, una poesia che interroga senza clamore e illumina senza rumore, che la sua giornata sia intensa, serena e colma di autentica ispirazione, Bss, Régis.