L'ERA DEGLI INTEGRATORI

 

In questo periodo il Servizio Sanitario Nazionale, tira un gran respiro di sollievo, infatti sono notevolmente diminuite le tasse, che deve esborsare, a fronte di farmaci convenzionati. Infatti i medici di base spessissimo consigliano, per le cure dei loro assistiti, farmaci da banco, ovvero integratori che sono a totale pagamento dell’interessato.

Esistono integratori di ogni tipo e per qualsiasi patologia, che a differenza di una medicina vera e propria, non hanno quasi del tutto effetti collaterali e sembrerebbero giovare davvero all’organismo.

Le case farmaceutiche ne approntano sempre di nuovi per “curare” ogni tipo di malattia, ma soprattutto per avere introiti economici di gran portata.

I rappresentanti di farmaci hanno un gran da fare, ad aggiornarsi sugli ultimi preparati messi in commercio, erudendo, con una gran prosopopea, i vari medici sugli effetti benefici dei prodotti.

Il tutto, come sempre, va a discapito del cittadino, costretto a programmare nel proprio budget economico una maggior somma, per questo tipo di cure, che fino a qualche anno fa erano quasi tutte a totale carico del Servizio Sanitario Nazionale.

Le cose cambiano in tutti i settori della nostra vita, e non sempre in modo positivo, perché l’interesseeconomico in ogni settore, ne supera il bisogno e la praticità, causando non poche problematiche alla collettività.

Il governo, da parte sua, non prende, o non vuole prendere, provvedimenti a favore della popolazione messa sempre più a disagio  da un malessere economico denso e logorante.

@Silvia De Angelis

Commenti

  1. Muy bien dicho todo lo expuesto en la entrada de este primer domingo otoñal, hay cosas que no en vez de mejorarlas lo único que les interesa es el dinero, y po ahí vamos mal para el ciudadano que en vez de tener mayor poder adquisitivo este se ve mermado por todas las subidas menos su salario. Un abrazo y feliz domingo.

    RispondiElimina
  2. Um tema que merece uma leitura atenta e remete o/a leitor/a para uma grande reflexão.
    .
    Um domingo feliz … cumprimentos
    .
    Pensamentos e Devaneios Poéticos
    .

    RispondiElimina
  3. Es tremendo lo que está sucediendo con el mundo de la Salud,no solo en Italia, creo que es algo general en el mundo.
    Un texto de denuncia que nos hace volver a mirar una vez más lo que nos está pasando.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  4. Ringrazio gli autori dei graditi commenti, cari saluti

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari