PENOMBRE E LUMI



 Dell’umano sogno

in continua espansione

si fa gioco

la frequenza assidua di mansioni

restia scrutare dietro le nuvole

alla ricerca d’una cometa

ch’abbia smarrito il sogno.

Eppure nel passo monocorde

lento come un pulviscolo adagiato

nasce una salda vocazione

celata tra le mura

che sappia far gioire

penombre e lumi della vita
@Silvia De Angelis

Commenti

  1. Las cosas más sencilla son las que mas felices nos hacen..
    Abrazos Silvia.

    RispondiElimina
  2. Silvia, condivido il tuo pensiero.
    Una serena giornata a te.

    RispondiElimina
  3. Anche se nella quotidianità molte azioni sono ripetitive, bisognerebbe apprezzarle nel loro giusto valore...

    RispondiElimina
  4. Hola Silvia.. Realmente es bueno variar y conocer nuevas cosas y nuevos retos, pero se han de conservar esas cosas que no pos sencillas no son importantes..
    Un abrazo..

    RispondiElimina
  5. Ciao Silvia complimenti sempre per la tua opera minuziosa nel rendere le cose di una semplicità unica. Buona serata Angelo.

    RispondiElimina
  6. Grazia Denaro Anche se ripetitiva la vita, dobbiamo accettarla di buon grado visto che, al peggio non c'è mai fine, bisogna vivere l'attimo e tutto ciò che facciamo nelle nostre giornate con leggerezza. Buon pomeriggio, carissima.

    RispondiElimina
  7. Potrebbe essere che tutto abbia una tendenza intrinseca e la capacità di tornare? La tua poesia mi fa pensare di nuovo.

    Un grande abbraccio, Silvia.

    RispondiElimina
  8. Riflessioni che diventano quasi obbligatorie in questo periodo drammatico di totale inattività. Sembra quasi che sia solo il pensiero che sia mobile, talmente, da toccare lidi e vette mai raggiunte prima. Così ci si sofferma su cattivi ricordi che ancora pungono e provocano amarezza, ma per fortuna emergono anche i teneri ai quali siamo particolarmente affezionati e allora quell'attimo diventa ancora una volta unico e appagante. Un saluto con abbraccio affettuoso.

    RispondiElimina
  9. Luisa Alessandri Forse vorremmo una Vita di larghi spazi dove poter rinchiudere pensieri belli e colorati che illuminano le giornate con un Sole "nuovo" che accende luminosità alla nostra Anima. Ma tutto questo non è nella ricerca di entusiasmanti giornate che abbattono ciò che non vorremmo. Dobbiamo continuare alle abitudini di tutti i giorni abituarci a giorni da affrontare le stesse cose gli stessi momenti e soprattutto gli stessi gesti. La Vita sarà anche monotona, ma dobbiamo serenamente accettarla. Che meraviglia hai postato cara Silvia!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari