DISCHIUSE



Avanguardie di realtà scriteriate

dentro uno stupore d’oltremare

rilasciano

un sensibile tafferuglio interiore.

S’adagiano fluttuanti mangrovie

su immaginoso affranto

modulando nuovi adagi d’orizzonti

su monologhi d’accese infioriture

e trasparenze  d’arie dischiuse…
@Silvia De Angelis 2020

Commenti

  1. C'e sempre un pensiero positivo, che torna a effondere nuova serenità. interiormente....

    RispondiElimina
  2. "Modulando nuovi adagi d’orizzonti
    su monologhi d’accese infioriture
    e trasparenze d’arie dischiuse…"

    Cosa aggiungere se non grazie. Poeta.

    Grande abbraccio, Silvia.


    RispondiElimina
  3. Un pensiero positivo che germoglia lentamente e che emerge, simile a mangrovie, dalle acque oscure e limacciose dell'inquietudine e dell'impazienza e che fioriscono al primo raggio di sole che l'inonda di chiarezza e chiarore. Rimanere troppo a lungo nei dubbi e nell'incertezza è come affogare in modo lento in quel limbo infinito che sono l'ansia e la psicosi. Questa tua spazza un po' le ombre che assediano l'animo di ognuno di noi, che stiamo vivendo da carcerati questi tempi oscuri e il barlume di speranza che si evince dalla chiusa offre veramente ristoro e rincuora.

    RispondiElimina
  4. Bisogna essere sempre positivi e propositivi. Cia o Silvia e buona pasquetta, Angelo.

    RispondiElimina
  5. Questi versi sono una carezza per il cuore... Impossibile non restare incantati dopo la lettura di questi pensieri... Un'ennesima perla... Un caro saluto Poetessa... Sei unica... Le tue parole non sono mai scontate.

    RispondiElimina
  6. Penso che, ti riferisca al fatto di molte dicerie che vorrebbero dare campo alle voci che, gli animali possano essere portatori d'infezioni del covid - 19. Niente di più infamante, al limite, possiamo essere noi ad infettare i nostri amici animali. Di questi tempi si dice di tutto ed il contrario di tutto che ci confonde e mette ansie inutili al nostro io.

    RispondiElimina
  7. Luisa Alessandri Quante volte siamo col volto e l'anima scura, non dovremmo far lacrimare il Cuore, che si lascia commuovere per cotanta inquietudine e di addolorate giornate che sembrano notti oscure senza neanche un lumicino a confortarci. Ci sono pensieri astiosi ch…Altro...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari