CAPITOMBOLO DI LUNA (FANTASIA)
Sciami di nuvole
scombussolano
lo spazio d’un capitombolo lunare
sospinto da correnti d’universo.
Riappare
nella mossa del tempo
una nitida luminescenza
nel crepuscolo d’oceani in apnea
insieme a cascate di minuscoli lapislazzuli
foriere d’un rumore attutito
che non si lasci penetrare
da un esile grido di sole….
@Silvia De Angelis 2020
Meravigliosi sempre i tuoi scritti cara Silvia, ti immagino sulla veranda con una tazza fumante tra le mani e la schiena poggiata allo stipite delle porta,intenta a trovare i versi per salutare il nuovo giorno... Un caro saluto Silvia, Syssy
RispondiEliminaCome non dedicare versi alla nostra luna, foriera di pensieri serali oltre la realtà dell'attimo.....
RispondiEliminaLuna protagonista... da sempre le si dedicano pensieri e versi... Solo Lei riesce ad ascoltare la voce interiore di chi ama l'universo, di chi ama la vita e di chi, realisticamente, spera di ritrovare la via della speranza... Pensieri dopo pensieri, sensazioni ed emozioni, indossano abiti colorati dalla fantasia... una fantasia senza limiti, che può diventare Poesia... Poesia originale, lontana da tutto ciò che può apparire scontato... e tu, cara Silvia, sei unica nel tuo Poetare... la tua fantasia non può non coinvolgere... Come questa tua ennesima Poesia, bellissima e armoniosa. Un caro saluto Poetessa
RispondiEliminaLa luna siempre tan inspiradora , ella nos envuelve con su velo invisible y nos hace soñar .
RispondiEliminaMuy lindo Silvia .
Hola Silvia.. Albert Einstein decía. Me gusta pensar que la luna está ahí, incluso si no estoy mirando.
RispondiEliminaUn abrazo..
La luna, oltre a risplendere in cielo in quelle notti argentate è nostra confidente dei pensieri e dei sogni più insiti in noi. Conforta sapere che lei sarà sempre lì, a far risplendere il cielo anche nelle notti più buie che, a volte, dipingono la nostra anima mentre lei è lì a consolarla. Versi armoniosi ed elegantemente descritti che ho molto apprezzato. Buon inizio di settimana carissima Silvia!
RispondiElimina
RispondiEliminaVersi sempre nuovi, originali, di diversa angolazione, molto personali, La luna deve avere tra i suoi poeti preferiti.
Grande abbraccio, Silvia.
Musa y cómplice de tanto… De ensueños, historias y fantasías… Poesía...
RispondiEliminaBello poema, querida amiga.
Un abrazo grande 💙
Luisa Alessandri
RispondiEliminaLuisa Alessandri Spesso aliamo gli occhi nel cielo quando si fa sera, la luna è nostra Amica se tutto va bene, altrettanto nemica se nel nostro Cuore c'è dolore. Brava, davvero tanto cara Poetessa.