VOLTO SOGNANTE
Nel ritmo invisibile delle ore
lascio emergere quel sempre
complice di stupore magico
mosso dal “il fermo” del respiro.
Fiocchi candidi di neve solleticano
la gestualità del freddo
divenuto interprete d’un
brivido
in cui vivere l’attesa spasmodica
d’un incontro con chi
fa sobbalzare il cuore.
Sillabe estrose s’implementano
nell’odierna cattedrale
volano silenziosi manti di stormi
e pianissimo nella notte oscura
il volto sognante…
@Silvia De Angelis
ciao Silvi, bellissima poesia, delicata, contemplativa e con immagini che mi trasmettono un'emozione sottile e profonda.
RispondiEliminaBuona domenica, carissima ˚˖𓍢ִ໋🌷͙֒✧🩷˚.🎀༘⋆
Perdí la capacidad de soñar, de ilusionarme, de imaginar futuros maravillosos.
RispondiEliminaEs el peaje por haber vivido mucho y haber visto demasiada realidad.
Saludos.
Molto bella. Buona domenica, Silvia.
RispondiEliminaRingrazio gli autori dei graditi commenti
RispondiEliminada facebook :
RispondiEliminaFlavio Almerighi
Bellissima poesia senza se né ma, buona domenica Silvia
Graziella Covelli
Bellissima poesia, serena domenica Silvia🌷
Mercedes Ruzafa
Molto bella
Accomplice of magical amazement...
RispondiEliminaHoy domingo soñar puede ser una muy buena opción.
RispondiEliminaBesos 😘 y abrazos 😘
El blanco y negro resalta perfectamente esa 'quietud' que mencionas. Es un retrato lleno de luz y misterio que acompaña muy bien a tus versos.
RispondiEliminaUn barazo, Silvia.
da facebook :
RispondiEliminaPaola Romani
Sognante poesia che avvolge chi legge 👏👏
Pino Tota
Versi carezzevoli di una splendida poesia...che incanto. Come sempre... un abbraccio!
Vincent Catania
RispondiEliminaBravissima
Tus preciosos versos me acompañan en este domingo de silencio.
RispondiEliminaHermoso poema.
Un abrazo
da facebook :
RispondiEliminaAmbrosia Rinaldo
Splendida, Silvia, dona una impressione di attesa e libertà...
Maria Virginia Romano
Un tocco di semplicità da godersi in silenzio! 🌹
Panunzi Simonetta
Bravissima Poetessa 🌹
Na insustentável leveza do ser, é importante não perder a capacidade de sonhar e nem sequer ter medo de o mostrar.
RispondiEliminaExcelente poema, gostei imenso.
Boa semana.
Saudações poéticas.
Manola Salvicchi
RispondiEliminaComplimenti
Un volto capace di esprimere le sensazioni di attesa dolce e impaziente dell’incontro . Versi delicati e “sognanti”. Brava Silvia .
RispondiEliminaBaci
eos