IMMOBILITA'

 


Briciole e montagne
sullo spigolare dell’esistenza
sorvolano incolumi
la linea immobile del tuo argine.

Una fitta barriera di silenzio
è il limite invalicabile
dove crogioli l’intenso
del tempo che si muove.

Supine sentinelle chine
sulla piattaforma della mente
secretano cifrari e pensieri
a cui aggrapparsi
nell’ancora immaginaria
attraccata allo sguardo.

Spargi gelida grandine
su cemento fermo,
in attesa che nascano
venti nuovi…

@Silvia De Angelis

Commenti

  1. Ciao Silvia! in mezzo al freddo e al cemento, sembra esserci ancora spazio per sperare in qualcosa di nuovo. Questa poesia mi e piaciuta molto perche ha una malinconia davvero particolare.
    A domani, carissima. Tanti fiori profumati per te * ゚ *.。🍃。・💛🌸🎀🌺🌷💛 🌸🎀🌺🌷* 🌷 。・゚*.。 ✨💛🌸🎀🌺🌷💛🌸🎀🌺🌷* ✨ 🌷🌷

    RispondiElimina
  2. Flavio Almerighi
    Mi piace moltissimo quello "spigolare dell'esistenza", la dice lunga sulla condizione di chi attende qualcosa che potrebbe arrivare, un "nuovo", forse no. Bravissima Silvia

    RispondiElimina
  3. Ringrazio gli autori dei graditi commenti

    RispondiElimina
  4. da facebook :
    Maria Virginia Romano
    Il silenzio riflette, crea nuove emozioni e nuova linfa vitale. Complimenti 👏
    Buongiorno Silvia🌹

    Vincent Catania
    Bravissima

    Paolo Seaandstar Previ
    Buona giornata Silvia ciao Amica mia un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Imma Paradiso
    Bella, una forte personalità oggi fa la differenza 🌹👏

    RispondiElimina
  6. Algo nuevo y bueno ha de suceder y pronto.... que no tarde.
    Saludos.

    RispondiElimina
  7. Imaginary anchor docked at the gaze....

    RispondiElimina
  8. Muy buenos días, gracias por tus poesías y reflexiones que nos hacen estar cerca de la realidad, pero también soñar. Un buen fin de semana.
    Besotes y abrazos.

    RispondiElimina
  9. ... in attesa di venti nuovi. Molto bella e intensa. Buon pomeriggio, Silvia.

    RispondiElimina
  10. Alzira Canuto
    Speriamo sempre come si fosse un lavoro!...Perché in fondo non lascia di essere per rincontrarci con nuovi occhi! Una felice giornata in tutti sensi! ..

    RispondiElimina
  11. Potente poema, Silvia amiga. Atronador...

    RispondiElimina
  12. Flavio Almerighi
    Brava come sempre!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari