SENZA STORTURE

 



Plumbee istantanee d’un meriggio

profanato da inserti di nebbia

su filo spinato del mio stare.

Propaganda irriguardosa

di piaghe acuminate nell’inserto

bruciante ancora.

Scavalca origami multiformi

in balia d’una minuscola estasi

del respiro in cerca del ticchettio

d’una pioggerella primaverile

scostata da un piglio di mele rubiconde.

Morderne vogliosamente una

per riaccendere il possibile

illuminandolo d’una manciata di cose

senza storture…

@Silvia De Angelis 

Commenti

  1. Belle immagini in questi versi armoniosi. Buona giornata, Silvia.

    RispondiElimina
  2. da facebook :

    Paola Romani : bella

    Flavio Almerighi
    c'è un verso in questa poesia che mi affascina particolarmente: "sul filo spinato del mio stare" che può significare il limite invalicabile fra te e il mondo, oppure il disagio di sentirlo addosso; uno di quei versi che avrei voluto scrivere io

    RispondiElimina
  3. da facebook :
    Marta Giaccaglia
    Bravissima 🌹

    Maria Virginia Romano
    Bravissima👏👏👏

    Graziella Covelli
    Bellissima profonda poesia complimenti Silvia✍️

    Ela Gentile
    Versi belli e intensi ... bravissima Silvia ...

    RispondiElimina
  4. Marco Galvagni
    Poesia bellissima e di spessore con versi intensi, cara Silvia.

    RispondiElimina
  5. Gianni Santos
    Ogni audace cambiamento interiore, spalanca nuovi orizzonti di luce. M. Acanfora

    RispondiElimina
  6. Excelente poema, gostei de ler.
    Boa semana e Feliz Ano Novo.
    Um abraço.

    RispondiElimina
  7. La semplicità facilità rapporti umani
    Buon anno
    eoskarma

    RispondiElimina
  8. Finizia Roscioli
    Mi piace molto...
    Mi ci ritrovo anch'io su quel "filo spinato del mio stare"

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari