Passa ai contenuti principali

SILVIA DE ANGELIS :LA VOCE POLIEDRICA DELLA POESIA E DELLA NATURA, di Alessandria Today

 Ringrazio di cuore il blogger Pier Carlo Lava, per questo meraviglioso articolo che mi ha dedicato sul suo blog ALESSANDRIA TODAY MAGAZINE


Silvia De Angelis è una poetessa nata a Roma, una figura il cui carattere estroverso e comunicativo l’ha sempre spinta verso il contatto con le persone. La sua storia poetica è un viaggio intrigante che la ha portata a esplorare diversi stili e argomenti, dal mondo naturale all’inconscio, dalla tradizione romana alle emozioni profonde. In questo articolo, esploreremo il percorso poetico di Silvia De Angelis e le sue pubblicazioni che hanno catturato la bellezza della vita e dell’arte.

“Silvia De Angelis: La Voce Poliedrica della Poesia e della Natura”

Il Viaggio Poetico: Il percorso poetico di Silvia De Angelis ha attraversato diverse fasi di sviluppo. Inizialmente, le sue poesie avevano un tono “scarnito”, ma con il tempo ha fatto evolvere il suo stile, creando opere più mature e armoniose. Questa crescita ha rivelato il fascino unico delle sue parole, che si sono trasformate in scritti congrui e completati da una struttura più articolata.

L’Amore per la Natura: Silvia trova gioia nel contatto con la natura in tutte le sue forme e manifestazioni. Ha dedicato parte del suo talento poetico a questa passione, producendo una serie di elaborati poetici che celebrano il mondo naturale. In particolare, ha realizzato un volume interamente dedicato agli animali, intitolato “CONOSCIAMOLI MEGLIO”, offrendo un affettuoso sguardo agli abitanti del regno animale.

Esplorando l’Inconscio: Nel suo secondo libro, “CORALLI DI PAROLE INTAGLIATE COL FIATO”, Silvia De Angelis si è volutamente soffermata sui tratti dell’inconscio. Con un linguaggio poetico affascinante, ha esplorato profondamente la psiche umana, gettando luce su aspetti nascosti e misteriosi della mente.

Omaggio alla Tradizione Romana: Nel suo terzo libro, scritto in vernacolo, Silvia ha dedicato un’opera alla tradizione della sua amata città nativa, Roma. Con il titolo “’N’ANTICCHIA DE’ ROMA MIA,” ha celebrato la storia, la cultura e l’identità della Città Eterna attraverso la poesia, offrendo un tributo affettuoso alla sua città natale.

Profondità Emotive: Il quarto libro di Silvia, “INGANNI TRAVESTITI D’INCANTO,” è una raccolta di poesie che esplorano emozioni profonde e complesse. Con una scrittura che cattura la complessità dei sentimenti umani, l’autrice offre un viaggio nelle profondità dell’anima.

Conclusioni: Silvia De Angelis è una poetessa poliedrica che ha affrontato una varietà di temi e stili nella sua carriera. La sua dedizione alla natura, l’esplorazione dell’inconscio e l’omaggio alla sua città natale sono solo alcune delle sfaccettature della sua arte. Con una passione per la scrittura che trasuda da ogni pagina, Silvia continua a ispirare i lettori con le sue emozioni poetiche. La sua ultima pubblicazione, “SCREZI NEL VENTO,” è una testimonianza della sua continua ricerca di bellezza e significato nella vita e nell’arte.

Commenti

  1. Lettura molto gradita. Un plauso per questo splendido articolo a Pier Carlo Lava.

    RispondiElimina
  2. Que maravilhosas fotos e que bom saber mais de ti! Beleza de homenagem! Lindo reconhecimento! beijos praianos, chica

    RispondiElimina
  3. Homenagem deslumbrante e,acredito, bem merecida. Parabéns. Cumprimentos poéticos

    RispondiElimina
  4. Enhorabuena, por este artículo y todo lo que él conlleva.
    Mis felicitaciones sinceras. Un besazo

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutti, buon proseguimento di giornata

    RispondiElimina
  6. Interesantísimo! Toda mi admiración! Un abrazo

    RispondiElimina
  7. Complimenti Silvia! "poliedrica" mi sembra il termine più azzeccato..

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari