INCIDENTI DI PERCORSO

 


Siamo tutti soggetti, nel corso della nostra vita, a degli incidenti, o infortuni, più o meno gravi, che in un determinato periodo, ci creano un senso di profondo disagio.

Questi spiacevoli episodi, a volte sono dovuti alla nostra distrazione, altre volte alla poca professionalità di un sanitario, per non parlare poi di qualche incontro davvero sfortunato, che ci avvicina a persone poco affidabili mentalmente.

Di certo non è cosa facile riuscire a risolvere, velocemente, il problema che ci coinvolge, ma con molta pazienza e razionalità, cose che non dovrebbero mai mancarci, riusciamo a venire a capo della situazione.

In quei periodi far capo a pensieri positivi è la cosa migliore, perché solo così, il nostro organismo non precipita in una situazione di stallo, o di forte malessere interiore, che di certo non aiutano a venir fuori dalla vicenda.

La distrazione, e l’allontanamento del fatto che ci assilla, sono ottime tecniche, per cercare di guardare avanti, e trovare degli stratagemmi momentanei, che portino la mente in una dimensione di tempo diversa, e anche un po’ fuori dalla realtà dell’attimo.

Credo esista una soluzione alla maggior parte delle tematiche di vita, e forse, nel tempo che va, si è più allenati, mentalmente,  a mantenere la calma, e a cercare soluzioni valide, che possano aiutare a trovare una forma di equilibrio interiore.

La vita è un insieme di eventi, non sempre semplici di affrontare, e ci permette, giorno per giorno, di crescere e di nutrire quella parte di esperienza acquisita, per farne un uso sempre migliore.

@Silvia De Angelis 2020

 

 

Commenti

  1. Muy buenos días , has dado las claves para mantener una vida mas sana mentalmente y si esta esta bien la física se puede controlar mucho mejor. Es muy actitud pensar que todos los problemas tienen una solución pero también hay que saber aceptar las soluciones aunque no sean las que nosotros queramos . Me gusto mucho tu entrada . Un fuerte abrazo.

    RispondiElimina
  2. Daniela Patrian
    Concordo,tanta razionalità e pazienza

    RispondiElimina
  3. Importante manter a calma e tentar enfrentar do melhor modo possível cada acidente de percurso.E eles sempre aparecem..Estarmos preparadas é importante! beijos, chica

    RispondiElimina
  4. Na minha modesta opinião só não existe solução para a morte.
    .
    Cumprimentos poéticos
    .
    Pensamentos e Devaneios Poéticos
    .

    RispondiElimina
  5. La vita è un rischio, anche se non devi permetterti di vivere...

    Un grande abbraccio, amica.

    RispondiElimina
  6. Carissima è veramente così, quando la vita ti presenta difficoltà, bisogna trovare la forza di reagire e allontanare la mente verso nuovi pensieri positivi. Non sempre è facile ma un buon spirito di volontà aiuta. Un abbraccoo

    RispondiElimina
  7. Muy interesante tu artículo! Sobre todo las últimas frases del cierre. Saber transitar y gestionar los "accidentes" que nos presente la vida forma parte de nuestra evolución vital.
    Un saludo!

    RispondiElimina
  8. Olá, amiga Silvia, você tem razão quando diz que acidentes acontecem, mas que podem ser evitados. Os acidentes podem ocorrer em casa, ao bater a cabeça em algum objeto, ao pisar em falso, ao subir com descuido numa escada; acidentes, como está na sua bela crônica, quase sempre tendo o automóvel como vilão e o pedestre como vítima. Também o mau uso do aparelho celular, tem ocasionado acidentes sérios, quer para pedestres, quer para motoristas.
    Gostei muito de sua crônica,
    Um boa semana, com saúde.
    Um abraço.

    RispondiElimina
  9. Accidents are not a fatality, they can all be avoided.
    Very good text, I enjoyed reading it.
    Kisses, my friend Silvia.

    RispondiElimina
  10. Abbiamo a che fare con un carcinoma e chemio relativa. Ma ho prenotato una crociera ad ottobre.. dici che può andare come tecnica?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari