STACCANDO LA SPINA

Era sul far della sera, e Sabrina stanchissima, dopo una pesante giornata lavorativa aveva proprio bisogno di “staccare la spina” e riposare. Dopo essersi coricata, inizia a pensare se le iniziative prese nel giorno erano giuste o avrebbero potuto avere dei risvolti migliori, con delle idee innovative, diverse, e un po’ rivoluzionarie di cui il suo atelier di moda aveva proprio bisogno….

Perché non puntare su capi più estrosi e con colori più azzardati, donando una nuova impronta a unpunto moda caratterizzato da capi piuttosto classici ed eleganti da svariato tempo?

L’idea si fa sempre più nitida e l’entusiasmo serale, nonostante la stanchezza sembra non venire meno….

E’ vero che la notte “porta consiglio” e in completo relax, la mente tira fuori la parte migliore di sé ,e laragazza quasi certa dei cambiamenti che pensa di mettere in atto si addormenta….

Entra nel suo negozio e sbigottita, si rende conto che il suo arredamento è completamente cambiato…al posto degli stand con gli abiti appesi, si trovano degli slanciati manichini, che indossano vestiti estrosi e variopinti e stivaletti abbinati…il volto dei manichini è sorridente e invitante e ogni angolo del negozio, è sfruttato al massimo, per mettere in evidenza nuovi modelli, borse e accessori di tutti i tipi…A questo punto Sabrina non può fare a meno di indossare un gilet piumino similpelle, che le dà un’aria del tutto sbarazzina…più spiritosa e giovanile; è davvero emozionante sentirsi completamente diversi in un abbigliamento del tutto originale! Ma ecco che il suo atelier si riempie di clienti, nuove e non, che entusiaste della rinnovata foggia e del cambiamento dei capi fanno una gran quantità di acquisti…Nell’arco di un anno di tempo, Sabrina riesce a tramutare in realtà quel sogno premonitore, e divenuta anche disegnatrice dei suoi modelli di successo, gli stessi verranno richiesti da altri marchi di produzione.Chi avrebbe mai pensato che in seguito a una vaga intuizione d’una stanca sera sarebbe nata un’imprenditrice  di successo?

@Silvia De Angelis 2020

 

 

 

 

Commenti

  1. Ti lascio il mio più caro saluto
    Giorgio

    RispondiElimina
  2. Daniela Patrian
    brava,mi piacciono i tuoi racconti

    RispondiElimina
  3. Me gusto este relato que nos cuentas. Es cierto que en la noche las ideas van y vienen y al despertarse muchas de esas cosas pensadas hay que llevarlas a cabo pues es un buen ejemplo tu texto . Un abrazo y te deseo un gran fin de semana . Muakiss.

    RispondiElimina
  4. La tua prosa poetica ben scritta mi ha fatto pensare a quanto sarebbe bello addormentarsi e con quel singolo fatto realizzare ciò che sogni o desideri... e poi svegliarti per ulteriori cambiamenti per continuare a vivere.

    Un grande abbraccio, Silvia!!

    RispondiElimina
  5. Eleonora : quando i sogni diventano realtà, è una grande soddisfazione.... Buona serata Silvia

    RispondiElimina
  6. Que coisa boa ver o resultado de ideias que surgiuram numa noite ondse o cansço dominava. Tudo se transformou e o sucesso chegou! Adorei teu conto! beijos, lindo fim de semana! chica

    RispondiElimina
  7. Ciao Silvia, nella vita ho sempre sognato e quasi tutti i mie sogni si sono realizzati.
    Bellissimo il tuo racconto.
    Un caro saluto
    fulvio

    RispondiElimina
  8. spesso i sogni sono altamente veritieri e ci portano ad affrontare un alter ego impensabile, che poi con la realtà diventa l nostra vera personalità. Bella storia adorata Silvietta.Magari si avverasse qualche mio sogno!
    Bacio soave

    RispondiElimina
  9. Ciao Silvia,un racconto pieno di positività.
    E' raro che i sogni si avverino,in ogni caso non bisogna mai smettere di sognare.
    Un caro saluto
    Rakel

    RispondiElimina
  10. Muy buen texto,y que bien conciliar ideas y sueños.. beso

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari