NULLA E' SCONTATO
Siamo portati, per natura, a dare tutto per scontato. Non è così, infatti in quei periodi, in cui, per necessità, ci dobbiamo adattare ad una realtà scomoda, siamo costretti, mentalmente, a tornare sui nostri passi.
La vita è un periodo di tempo, che ci vede protagonisti
di un percorso imprevedibile, al quale purtroppo siamo soggetti, cercando, quindi, di avere molta
forza interiore,in quegli specifici momenti.
Talvolta ci lamentiamo perché le nostre giornate ci appaiono ripetitive, ma non ci rendiamo conto, con quel pensiero, di quanto sia fondamentale avere un buono stato di salute, che ci permetta di camminare, di scegliere attimo per attimo tutte le azioni che riteniamo opportune, potendo osservare, con tranquillità, l’azzurro del cielo.
Esiste una categoria di persone che risulta essere sempre scontenta e “lamentosa”, incapace di saper apprezzare la magia dell’esistere, di respirare, di toccare il velluto d’un petalo e poi inerme quando il fato le chiede di affrontare una situazione complicata.
Indubbiamente il percorso della vita non è facile, e andando avanti nel tempo, nonostante la consapevolezza acquisita, la mente avverte un certo logorio, per aver vissuto episodi non sempre semplici, di qualsiasi natura essi siano stati.
Quella vocina che abbiamo dentro, comunque, ci incita sempre a sperare e a vedere il lato migliore di ogni cosa, perché se così non fosse, sarebbe davvero la fine….
@Silvia De Angelis 2020
Preciosas emociones.
RispondiEliminaBeso
Ese es Silvia siempre tenemos que tener esperanza y cambiar aquello que no nos guste. La vida es un cabair constante , unas veces saltamos de alegria y otras estamos más calmados . Un fuerte abrazo y siempre hacia delante.
RispondiEliminaQuando ouvimos nossa voz interior, tudo parece ficar mais fácil! beijos, chica
RispondiEliminaEleonora : E' molto importante saper apprezzare, in ogni istante di vita il suo valore, e quanto essa, di bello possa racchiudere, senza darlo per scontato. Ciao Silvia
RispondiEliminaMi identifico con la sensazione che ti ha portato a scrivere questa prosa. La presenza di Cocteau nella fotografia che la illustra completa l'atto poetico.
RispondiEliminaMi congratulo con te, Silvia, abbraccio immenso.
Hola Silvia. Muy acertado el post. Dicen que si no se sabe donde vas, no se encuentran caminos que te lleven..
RispondiEliminaLa vera grande libertà sta proprio nel fare le nostre piccole cose senza restrizioni di sorta. Quanto ci manca la normalità! Solo ora che non ci è consentito fare determinate cose, ci rendiamo conto che la felicità stava proprio nel realizzarne e senza nemmeno rendercene conto. La normalità è diventata il nostro grande obiettivo...grazie Silvia. Un abbraccio.
RispondiEliminaLuisa Alessandri
RispondiEliminaLa vita vorrebbe anche un po' di semplicità dove ogni passo a volte diventa di piombo, ogni nostra idea potrebbe incamminarsi per trovare sempre una quotidianità bella e senza ombre che raccolgono raggi di Sole. Nulla è scontato sulle Amicizie e soprattutto in Amore! Bellissimo il tuo articolo.