FUORI DAL BANALE
E’ affascinante il brio di un’intesa
capace
ritoccare
la pochezza d’una banalità
così ovvia e irrazionale
nel suo vischioso magma
Calibrando suggestioni
e varianti a punti di buio
si svela un’espressione nuova
mai logora
nel suo linguaggio asincrono
Lascia illanguidire
parabole scontate
e vino stanco
nelle sere inchiodate
allo spazio d'un click
@Silvia De Angelis 2018
Attrae quel conversare andando a ruota libera in uno schema non prefissato, esprimendo pensieri con leggerezza ed in libertà a rendere il dialodare sciolto e leggero. Versi molto apprezzati per il lessico ricercato e per l'armonia dei versi. Complimenti poetessa! Buon pomeriggio.
RispondiEliminaPino Tota La monotonia di certe serate con amici...là dove il banale la fa da padrone...ma non è facile trovare chi non è banale. brava Silvia!
RispondiEliminaA veces las conversaciones más banales son las más productivas y donde más conocemos a la otra persona ...
RispondiEliminaY tan bien en los silencios ellos reflejan la paciencia del conversador ..
Una feliz noche amiga .
Farándulas de la vida en su cotidiana frivolidad…
RispondiEliminaReflexivo y bello poema… Y la imagen, me encanta.
Un placer leerte, querida Silvia.
Abrazo grande, y feliz semana 💙
RispondiEliminaLuisa Alessandri Molto triste quel voler conversare insulso, luogo comune, avvilente senza quella scorrevolezza dove sussiste la realtà. Invece è pedante e inutile fino a raggiungere noia e banalità al massimo. meglio fuggire da gente così inutile e anche fastidiosa. Bravissima
Rosa Santinelli bellissima , altro specchio della realta' di oggi descritta in modo sublime, complimenti, le conversazioni brillanti e interessanti sono sempre piu' rare infatti, buona giornata:))
Versi molto belli e veri! Per fortuna che le banalità di consuete conversazioni, diventano divertenti quando si ha la fortuna di avere amicizie dinamiche e brillanti! Buona serata Silvia e Auguri di Buona Pasqua.
RispondiElimina
RispondiEliminaRosa Maria Giorgio Che meraviglia complimenti vivissimi
Ciao Silvia, la tua ricercatezza nel comporre rende particolari e mai banali i tuoi versi.
RispondiEliminaGrazie e Buona Pasqua poetessa
Rachele
Più ci si guarda attorno e più non riusciamo a comprendere quando tutto si muove in maniera forzata, basta poco per rendersene conto ed il mondo ci casca addosso. Sincerità, lealtà dovrebbero sempre aver partita vinta.
RispondiElimina