M E R A V I G L I O S A (PUNTI DI VISTA PERSONALI)

Non amo le polemiche, ma c’è un pensiero, che mi torna spesso alla mente. Riguarda tutte quelle persone che commentano  una poesia con “meravigliosa”, oppure “bellissima”. 

Secondo me fare un’osservazione di questo genere, è come dire “non ho voglia di leggere i versi e di capirne il significato”, quindi inserisco un aggettivo superlativo e siamo tutti contenti…

Personalmente al posto di quelle due affermazioni “fasulle”, è meglio non fare il commento, perché secondo me è come prendere in giro l’autore dei versi, e manifestargli tutta l’indolenza alla lettura.

Poi non si è costretti a fare delle osservazioni a una lirica, e soprattutto se la stessa non piace, perché non sia vicina al proprio stile, o si affronterebbe diversamente l’argomento che la riguarda,infatti è una forma di scortesia polemizzare e dissentire sul contenuto del brano.

Ognuno è libero di scrivere come vuole, e soprattutto ciò che sente, con la propria mente e il proprio stile, e nessuno dovrebbe obiettarli con frasi caustiche oppure ironiche/offensive.

E’ vero che in quest’epoca l’educazione, e il rispetto per il prossimo, sono quasi del tutto decaduti,ma mantenere una buona linea comportamentale, ha, come frutto, la stima della comunità in genere.

@Silvia De Angelis 2020

 

Commenti

  1. Escribí un comentario pero creo que no subió, vuelvo a dejarlo .Creo que hoy tu entrada refleja muy bien lo que debe ser un blog y quien comentamos . Ante todo respeto por lo que esa persona escribe , antes de faltar mejor no comentar . Aqui estamo por plena libertad . Abrazos y espero que este suba .

    RispondiElimina
  2. Eleonora : Un modo di commentare non impegnativo per lasciare un'impronta nel post. Ciao Silvia

    RispondiElimina
  3. Silvia cara, condivido questo tuo post in ogni sillaba.
    Sono in molti a comportarsi in questo modo ,sinceramente ciò mi da fastidio.
    Sempre graditissima la tua visita nel mio modesto angolo.
    Un saluto caro
    Rakel

    RispondiElimina
  4. Hola Silvia.. Vaya palo, pero seguro que tienes razón, procuraré borrar esas palabras de los comentarios, en su lugar pondré por ejemplo, extraordinario, sensacional, bueno eso me parece a comentario de partido de futbol..jeje
    Lo que sorprende, sorprende una vez, pero lo que es admirable lo es más cuanto más se admira.
    Abrazos Silvia.

    RispondiElimina
  5. Credo che dovrei incoraggiare con i miei commenti per una questione di fede; la prossima prosa o poesia sarà sempre migliore ... Inoltre, (Borges dixit) a volte basta solo che affascini un verso.

    Abbraccio grande, Silvia.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari