CONTA D'ORIZZONTI



 Delicate spore di plenilunio

s’affacciano

su sguardo inclinato

nell’agave di tempo

Discesa la supremazia d’iride

si sono assottigliati

impulsi e veraci sogni d’artificio

Ci si corica

con dolcezza

nel pastoso varco di torpore

mentre attenua il passo

nella conta d’orizzonti
@Silvia De Angelis

Commenti

  1. En el impulso de las emociones, se bebe de los sueños, tocando el horizonte de la vida.

    Un placer leerte, amigo silvia.

    Besos y feliz tarde.

    RispondiElimina
  2. Rosa Santinelli bellissimi pensieri molto profondi ed incisivi. ..con il passare del tempo si guarda più alla sostanza delle cose ...si vive meno freneticamente assaporando cio che circonda. ..bravissima..ciao grazie buom pomeriggio:)

    Maria Giugno Bellissima

    RispondiElimina
  3. Col passare del tempo si dà più importanza alla sostanza che ai luccichii che abbagliano gli occhi nell'esaltazione del momento. Gli anni passati aggiungono maturità e si è in grado di discernere ciò che veramente si desidera e vale per noi. Versi che portano in sé quella saggezza che sempre dovremmo avere. Brava Silvia. Un abbraccio e buona serata poetessa!

    RispondiElimina
  4. Luisa Alessandri Questa Poesia l'ho assaporata piano piano per non perdere il sapore dei versi che "parlano" del sentimento che accomuna tanti di noi, l'Amore. Forse non ci sono più lustrini che illuminano quei momenti che apparivano essenziali. C'è più maturità e la scelta diventa necessaria per raggiungere ciò che più desideriamo. Molto riflessiva e scritta divinamente.

    Pino Tota porta a riflettere sulla caducità del tempo e delle cose...

    Marta Molinelli Bellissima Silvia

    RispondiElimina
  5. Nella densità succulenta di sogni e qualche spina, la maturità placa e ridimensiona i nostri desideri...Versi affascinanti e profondi, come sempre! Una gioia leggerti. Buona serata Silvia.

    RispondiElimina
  6. Si legge il tempo che va ed al quale niente si può fare se non centellinando ogni più piccolo istante. Verità su verità che purtroppo non tutti accettano.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari