ALBA NUOVA



Vegeto in un limbo scanzonato
celando il fregio
di qualsivoglia emozione
che sfiori
quel ticchettìo sistolico d’animo
E in quel guscio silenzioso
racchiudo
ancestrali pensieri immotivati
molto al di fuori
d’una realtà scomoda
attonita assai
nella celebrazione d’alba nuova…

Silvia De Angelis tutti i diritti riservati maggio 2016

Commenti

  1. Un momento di riflessione per valutare cio' che si vuole o non si vuole dalla vita, un desiderio di cambiamento e di rinascita, bellissimo momento intimo descritto come sempre con maestria e condivisibile, complimenti, ciao grazie buona giornata rosa:)

    RispondiElimina
  2. Pino Tota Bello iniziare la giornata con un piccolo capolavoro di poesia...

    RispondiElimina
  3. Luisa Alessandri Quante volte la Vita ci sfida consegnando alcune possibilità di scelta dove poter rivolgere gli occhi e la mente su alcuni cambiamenti per non affossarci davanti e sempre a una quotidianità senza mordente. Si riflette e allora avviene la rinascita. Che lessico raffinato dove i miei occhi e la mente restano sempre sorpresi dalla tua penna

    RispondiElimina
  4. Momenti di valutazione di cambiamento per un nuovo modo di vivere che fin'ora si è approcciato in modo molto ristretto, ma le prospettive del mondo esterno, non danno affidamento ad un allargamento di vedute per antiche paure nascoste nell'anima. Bellissima descrizione in versi che toccano vari punti del sentire di un'anima. Molto sentita e condivisa. Buona serata Silvia,Grazia

    RispondiElimina
  5. Paola Romani raffinata ricerca di cambiamento ,bravissima...

    RispondiElimina
  6. Maria Rosa Cugudda Versi da elogiare e gustare per la profondità del contenuto e la raffinatezza dello stile! un abbraccio, cara, dolce poetessa!

    RispondiElimina
  7. Bellissimi versi usciti da un'anima profonda!
    Un abbraccio e buona serata da Beatris

    RispondiElimina
  8. Siamo sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, mai contenti del presente – ma è proprio questo che ci aiuta a vivere – un cercare in ogni dove onde raggiungere il massimo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari