A M O R E

                                           


Amore, una parola breve dal significato immenso…infatti ci muoviamo nell’essenza totale di questo virtuosismo di vita, che sa donare un nobile senso alle nostre azioni, rendendole positive e rivolte a un fine universale d’armonia e benessere.
Saper amare, sin da profondo, ogni cosa che ci circonda, dando ad essa una  elevata valutazione,  significa essere consapevoli di un progetto d’esistenza grandioso, aumentando così l’ottica delle proprie vedute e provando un senso di gioia senza eguali  per la natura in genere e i suoi esseri L’aura che circonda la nostra persona, nutrendoci di questa pulsione,  sarà davvero luminosa, perché l’energia d’amore sa irradiare il nostro stato  di completa solarità….
Anche nei momenti oscuri, bisognerebbe coltivare ogni forma di questo  sentimento, perché esso rappresenta una forza incommensurabile e unica,  capace di rasserenare  quel buio opprimente del profondo, che  incombe, e sembra  rendere inutile ogni respiro di vita…
Nutriamoci d’amore, e facciamolo nostro, lasciando a coloro lontani da questo ideale, qualche inutile intento al di fuori delle rime, per poi compiangere l’inutilità del loro operato,  prigioniero in un’anima inutile…..

Silvia De Angelis tutti i diritti riservati maggio 2013

Commenti

  1. Un grido si solleva da questo scritto – verità da legarsi al dito, onde non scordarci mai di questo dono. Di amore si potrebbe parlare ad oltranza senza mai stancarci. Berta Biagini

    RispondiElimina
  2. ciao Silvia, complimenti bei pensieri profondi, sono d'accordo con te l'amore globale ci fa sentire in armonia ed inseriti con tutto cio' che ci circonda, lo rispettiamo e ne abbiamo cura, perche' si riversera' su di noi positivamente, facendoci star bene, fisicamente e spiritualmente, ciao grazie, buona domenica, baci rosa.)

    RispondiElimina
  3. La vita senza amore, non avrebbe più il suo profondo significato...
    Saluti,Marco

    RispondiElimina
  4. Grazie delle gradite osservazioni,buon proseguimento di domenica,silvia

    RispondiElimina
  5. ...Trasmettiamo amore e nutriamoci d'amore ....e credo anche che dovremmo avere sempre la capacità di riconoscerlo...cosa sarebbe una vita senza amore? Non oso immaginarlo...
    Buona domenica, ti lascio un saluto. Stefania

    RispondiElimina
  6. L'amore è quel desiderio che fa girare il mondo, in tutte le sue sfumature e se il mondo fosse più nutrito d'amore: sia dato che ricevuto, tutto girerebbe nel giusto modo di vivere. Bei versi, buona serata Silvia, un abbraccio!
    Grazia Denaro

    RispondiElimina
  7. A volte bastano poche parole per illuminare il mondo...
    Maurizio

    RispondiElimina
  8. Pensieri profondi sfumati d'amore!
    Un sorriso e un abbraccio son desideri di tutti!
    Buon a giornata da Beatris

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari