A N D A R E

                                     
                                         

Quel trasmigrare d’emozioni che va e viene e si riflette sui miei pensieri del giorno,ha una notevole influenza sulle mie decisioni….infatti è incredibile quanta importanza abbia “quel cumulo” di vissuto d’amore sull’espressione momentanea della mia vita…
Mi fa essere di vedute ampliate e mi forgia di particolare dolcezza nei confronti del  contorno, anche se, in passato,  qualche evento sgradevole ha oscurato giorni di sole…
L’amore è imprevedibile e talvolta sembra decidere lui per noi, con i suoi colpi di testa  e i suoi impulsi irrevocabili,  ai quali non possiamo fare a meno di star dietro…
Ci prende di sorpresa con la sua irresistibile elettricità, per condurci in una dimensione illusoria  e irreale,  che ci blinda fortemente per un periodo imprecisato, fino a liberarci gradualmente  della sua morsa, facendo sbollire il suo ardore e costringendoci a ritrovare noi stessi,  forse un po’ sfibrati, ma pronti a rimetterci in discussione in un andare diverso e innovativo…  si perché ogni evento che viviamo ha un inizio e un termine e non possiamo sottrarci a questa oggettività, che dà un senso delineato al nostro essere, nato per rigenerarsi e muoversi in continuazione…

Silvia De Angelis tutti i diritti riservati

Commenti

  1. ciao Silvia, belle considerazioni, chi ha avuto una vita piena d'amore, seppur con qualche nota dolente, si sente appagato e piu' propenso ad aprirsi alla vita e agli imprevisti,, mentre chi al contrario ne ha ricevuto poco e' piu' arido nei confronti di tutto, penso, son d'accordo con te, tutto ha una fine ed un nuovo inizio per fare nuove esperienze, ciao grazie complimenti, molto interessante, baci rosa, buona serata e buona settimana.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre colmi di intense riflessioni e belle parole i tuoi graditi commenti, Rosa,un abbraccio, silvia

      Elimina
  2. Amore incredibile messaggio nella vita...
    Saluti,Marco

    RispondiElimina
  3. Il tuo scrivere mi commuove ogni volta... Grandiosa immagine!
    Buona giornata in un abbraccio da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te di leggermi, tanta creatività nella tua sera e un abbraccio, silvia

      Elimina
  4. L’importante è andare avanti, senza lasciarci accalappiare da vicissitudini negative – proprio in virtù che tutto ha un inizio e per fortuna anche una fine.Berta Biagini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissime, e condivise, le tue considerazioni, Berta...vivi una splendida sera, silvia

      Elimina
  5. Andare avanti senza lasciarsi abbattere dalle cose negative che capitano durante la vita ma fare tesoro delle cose positive per sentirci forti e preparati nel continuare a farlo. Delle belle riflessioni che inducono a riflettere ed a non lasciarci abbattere.
    Ti auguro una bella serata cara Silvia e t'invio un abbraccio!
    Grazia Denaro

    RispondiElimina
  6. E' sempre un piacere leggere le tue appaganti osservazioni, Grazia, tra le righe del mio blog....vivi una serena sera, silvia

    RispondiElimina
  7. Emozioni senza fine..belle parole Silvia complimenti
    Maurizio

    RispondiElimina
  8. Sempre bello averti fra le mie righe, Mau, un caro saluto, silvia

    RispondiElimina
  9. La vita è una sorpresa continua, non possiamo sottrarci a ciò che ci regala, ogni attimo e' un miracolo che dobbiamo vivere fino in fondo, ci sono svolte che non ti aspetti, eppure capitano e quando accadono giuste o sbagliate che siano non puoi sottrarti ad esse.. perchè e' già scritto tutto, tutti noi abbiamo un percorso, dobbiamo percorrerlo.. è il nostro destino.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari