S P E S S O

                        
 


Esistono degli eventi, nella nostra vita, che si ripetono più volte e ci conducono riflettendo, sempre nella stessa direzione…a parer mio è il nostro imput a dare invio a quell’accadere così specifico, che nel suo ripetersi, ci pone dinanzi  a pensieri , affrontati in ottiche diverse .
E’ vero sono del tutto differenti le osservazioni che ci poniamo, anche se infine conducono  allo stesso traguardo: siamo noi con i nostri atteggiamenti, e il  nostro carisma, a procurare degli effetti sugli altri, che  si comportano, di conseguenza in modo pressoché uguale….
Non è facile modificare l’impronta della propria personalità, anzi direi che, nel tempo, essa si rafforza, definendosi in modo più delineato e consapevole, dando saggi raffinati del proprio modo di essere, che se ne bea, infischiandosene del suo prossimo…

Silvia De Angelis tutti i diritti riservati maggio 2012

Commenti

  1. Una lettura che invoglia sin dal suo inizio, alla quale non possiamo fare a meno di sottrarci – riflessione che vuole essere una conferma a quanto dentro di noi sentiamo – nel mio caso, oserei dire “alla tedesca”. Quando ci mettiamo in testa qualcosa niente e nessuno ci farà tornare indietro. Con un finale che non si può che condividere. Berta Biagini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La consapevolezza, e la crescita intuitiva nel tempo, non possono che farci giungere a determinate conclusioni...
      Grazie del gradito commento, buona serata e un abbraccio, silvia

      Elimina
  2. Causa ed effetto...una riflessione che condivido, che ho sperimentato sulla mia pelle.Interessante riflessione, da meditare. Grazie Silvia, buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di leggermi con assiduità, e porre delle mirate osservazioni, al mio scrivere...
      Un abbraccissimo, silvia

      Elimina
  3. Brava!!! Buona giornata e ponte!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre bello notare la tua presenza fra queste righe...trascorri, anche tu ,splendidi momenti di vita, silvia

      Elimina
  4. Delle bellissime riflessioni che sottolineano come nella nostra maturità anche se diveniamo più riflessive, si rafforzano i concetti del nostro sentire e del nostro comportamento, rendendoci sempre più determinate sui nostri punti di vista.
    Buona giornata e buona festa cara Silvia. Un caro saluto ed un abbraccio.
    Grazia Denaro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentornata fra i miei versi, cara Grazia, è un gran piacere rileggerti, con questo bel commento, a uno scrivere riflessivo...
      Ti auguro una bellissima sera e ti abbraccio,con affetto, silvia

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari