IL PRIMO BACIO D'AMORE

              


Quell’aria frizzantina d’una precoce primavera carezza i bordi d’un animo adolescenziale ai primi albori d'un precoce sentimento. Fremiti  improvvisi e batticuori premono su quell’anima, forse inesperta, ma propensa ad  un acerbo sentore amoroso che sempre più si delinea in un cuore che pulsa ritmicamente nel suo percorso di vita.
Quel bel ragazzo dai riccioli biondi e lo sguardo penetrante è diventato un suo pensiero emergente ed è anche riuscita a conoscerlo, scambiando, con lui, futili argomentazioni ed ascoltando il suo vibrante tono di voce.
Ora finalmente  apprezza “da vicino” il fascino di una personalità che ha catturato il suo interesse.
Ormai lei ha fissato nella mente gli orari in cui può vederlo e le occasioni si fanno sempre più frequenti.
Ma un giorno in cui in quel rigoglioso giardino, i mandorli  hanno schiuso i loro germogli più vivaci, gli sguardi dei due ragazzi emanano una luce più intensa che sembra accendersi di briose scintille. Avvicinano timidamente, le une alle altre, le loro labbra, che si cercano avidamente ,fino a schiudersi per provare  il calore di un vero bacio d’amore.
Ora lei, per la prima volta, si sente una donna vera.

Silvia De Angelis tutti i diritti riservati marzo 2010

Commenti

  1. Una Domenica con un sapore differente ci regala Silvia facendoci traslare in un mondo ormai lontano, ma indimenticabile – effusioni, baci si rincorrono – nuove esperienze ancora pulsano nelle vene al suono di note che hanno costruito l’amore. Berta B.

    RispondiElimina
  2. Molto vicina ai tuoi pensieri di oggi, cara Berta, in quel rivivere attimi indimenticabili di prima gioventù...
    Buona domenica e un abbraccio forte, silvia

    RispondiElimina
  3. I primi turbamenti nell'incontrare un ragazzo che colpisce, i sotterfugi per poterlo rivedere. Quel frullio, quel lieve battito d'ali che s'impadronisce dell'anima, sarà probabilmente amore, una nuova sensazione bellissima s'impadronisce della ragazza, fino al coronamento della dolce emozione che regala il primo bacio.Molto belli i tuoi versi quest'oggi cara Silvia, ci fanno ritornare indietro nel tempo...un tempo fatato di nuove scoperte e di dolci emoziomi. Vivi una bella domenica gioiosa, un abbraccio!
    Grazia Denaro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Momenti indimenticabili dell'adolescenza, su cui tornare con dolci ossrevazioni del presente.
      Grazie del bel commento, carissima, tanto sole in questa tua domenica,silvia

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari