ASSENZA


Mancanza di partecipazione emozionale , a quell’andare di vita, che richiede un’enfasi vibrante della personalità,  nel suo donare ampio contributo ad attimi essenziali di tempo...

Silvia De Angelis tutti i diritti riservati febbraio 2013

Commenti

  1. Una parola che impariamo a conoscere sin dai banchi di scuola e che via via che cresciamo assume sempre più significati diversi, sino a raggiungere il culmine quando ci avviciniamo a quel lunghissimo viaggio che ci porterà in quel mondo ignoto del quale molti ne farebbero volentieri a meno. Berta B.

    RispondiElimina
  2. Essere assenti ed inerti nei confronti di tutto ciò che ci presenta la vita, non rispondere ai suoi stimoli, è vegetare emotivamente.
    Una bella riflessione sui vari problemi che presenta la psiche umana. Brava come sempre Silvia che ci porti a riflettere. Ti auguro una bella giornata e ti abbraccio fortemente.
    Grazia Denaro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna, a persone come noi, capita raramente di essere assenti dalla vita, ma non è cosa rara, riscontrare atteggiamenti d'assenza totale dal quotidiano, da parte di essere umani, vuoi per carattere o per motvi contingenti dell'attimo...
      Grazie del bel commento, mia cara, vivi uno splendido giorno, un abbraccissimo,silvia

      Elimina
  3. Appropriatissimo, come sempre, il tuo bel commento Berta, che si avvicina a pieno, a quanto ho voluto dire nel mio pensiero di oggi.
    Buon sabato e un abbraccissimo,silvia

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari