AMORE


Amore, una parola breve dal significato immenso…infatti ci muoviamo nell’essenza totale di questo virtuosismo di vita, che sa donare un nobile senso alle nostre azioni, rendendole positive e rivolte a un fine universale d’armonia e benessere.
Saper amare, sin da profondo, ogni cosa che ci circonda, dando ad essa una elevata valutazione,  significa essere consapevoli di un progetto d’esistenza grandioso, aumentando così l’ottica delle proprie vedute e provando un senso di gioia senza eguali  per la natura in genere e i suoi esseri.
L’aura che circonda la nostra persona, nutrendoci di questa pulsione, sarà davvero luminosa, perché l’energia d’amore sa irradiare il nostro stato di completa solarità….
Anche nei momenti oscuri, bisognerebbe coltivare ogni forma di questo sentimento, perché esso rappresenta una forza incommensurabile e unica, capace di rasserenare  quel buio opprimente del profondo, che incombe, e sembra rendere inutile ogni respiro di vita…
Nutriamoci d’amore, e facciamolo nostro, lasciando a coloro lontani da questo ideale, qualche effimero intento al di fuori delle rime, per poi compiangere la superfluità del loro operato,  prigioniero in un’anima inutile…..

Silvia De Angelis tutti i diritti riservati febbraio 2013

Commenti

  1. Essere prigionieri dell'amore significa gioire della libertà universale. Essere gonfio d'egoismo significa condolersi nel guscio della propria superficialità. Ho apprezzato molto questo tuo pensiero cara Silvia, in sinfonia col pentagramma delle mie rime.

    RispondiElimina
  2. Ho molto gradito questa tua osservazione, in merito al mio post di oggi sull'amore, a cui ho volutamente dato un approfondimento, al di là del mero significato d'impatto che può suscitare la parola...
    Buona giornata , Giovanni, e un caro saluto,silvia

    RispondiElimina
  3. Amore nel suo vero senso, sempre profondità che esprimi d'anima e maestria , bravissima Silvia, sereno S. Valentino,
    Giovanna

    RispondiElimina
  4. Che piacere leggerti qui, Giovanna, in un giorno in cui ho voluto mettere in risalto
    il senso più vero dell'amore...
    Un abbraccissimo, silvia

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari